Tesina ... mi avvantaggio xD Consigli e suggerimenti sono ben accetti ! :)

prossimo si va in quinta,e sto già pensando alla tesina ... ovviamente volta al mondo dei motori 

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErBig
     
    .

    User deleted


    Se io avessi almeno il 5% del tuo cervello sarei un altro uomo O_O
     
    .
  2. Volpe117
     
    .

    User deleted


    assieeeee xD

    la testa mi frulla troppo non hia idea quando mi metto a scribacchiare non mi fermo più (è terribile aiuto fermatemi :asd:) xD

    comunque più che ci penso e più che mi convinco che le configurazioni più belle sarebbero :

    250 4 cilindri (cilindrata unitaria 62.5cc ... umana)
    250 6 cilindri (cilindrata unitaria 41.6cc ... quasi umana,è praticamente una minimoto xD)
    500 10 cilindri (bello grosso e con una cilindrata unitaria tonda ... 100cc)
    un wankel come sarebbe ? (ma dico "?")

    e come disposizioni o V di 90° oppure boxer,una è compatta,l'altra manco ti accorgi che sta acceso xD

    voi che mi consigliate tra questi ? regà sono indecisoooo xD
     
    .
  3. ErBig
     
    .

    User deleted


    costruisci direttamente il motore della ferrari e mandi a fanculo tutti e ti fai assumere come loro capo meccanico e diventi piu ricoo di bill gates e homer simpson O_O
     
    .
  4. Volpe117
     
    .

    User deleted


    c'è anche l'opzione due tempi eh :B): sarebbe poco costoso e poi sinceramente io ho una sorta di venerazione per questo tipo di motore ...

    jò help che mi consigli te ? xD un due tempi molto avanzato,un 4 tempi plurifrazionato o roba ancora diversa ?
     
    .
  5. ErBig
     
    .

    User deleted


    Beh se fosse per me produrrei solo 2 tempi, perche secondo me come motore non si batte, ma siccome ormai puntano solo fare motori ecologici sarebbe bello presentare un 4 tempi con la potenza di un bel vecchio 2 tempi con consumi e emissioni nocive ridotte....
     
    .
  6. Volpe117
     
    .

    User deleted


    stavo pensando ad un due tempi molto ecologico infatti xD sarebbe bello separare l'olio,l'aria e la benzina xD
    Comunque un paio di idee ce le ho ...solo che devo decidermi su un paio di particolari riguardo all'albero motore che mi sta dando delle rogne ... l'idea è la "solita" iniezione diretta,ma meccanica (niente aria compressa come nel ditech,che è geniale ma necessita di compressore e albero motore sbilanciato per azionarlo :s)
     
    .
  7. ErBig
     
    .

    User deleted


    ma se invece proponi un motore come quello del jet force della pegeout??? E' stato il primo scooter ad adottare un motore con turbina...c'era anche 125 ma depotenziato,poi l'hanno levato dal commercio...e io immaggino pure il perche...
     
    .
  8. ErBig
     
    .

    User deleted


    Ecco due foto....

    image

    image
     
    .
  9. Volpe117
     
    .

    User deleted


    sisi lo conosco,ma mi sto proiettando acora più oltre rispeto al 2 tempi tradizionale ... forse ho trovato il modo di adattare l'iniezione diretta senza pagare miliardi di iniettori supermegaindistruttibili,il rendimento cala un po' rispetto ad una iniezione diretta tradizionale ma comunque è superiore al carburatore,e soprattitto mi dovrebbe permettere di usare iniettori "normali" da automobile che posso trovare anche allo sfascio (all'inizio avevo pensato di usare le teste del ditech ma avrei dovuto per forza fare cilindri non superiori ai 70cc)

    comunque è un idea strana ma dovrebbe funzionare,ora sono in vacanza,quando torno vi spiego tutto meglio ;)
     
    .
  10. Sbudelloman
     
    .

    User deleted


    sennò costruisci un motore rivoluzionario...che funzioni ad aria compressa come nel progetto Eolo
     
    .
  11. Volpe117
     
    .

    User deleted


    mmm troppa elettronica nella eolo,semmai tipo quelli dei modellini ... comunque sto lavorando ad un'idea molto "simpatica" per l'albero motore nel 2t ... devo solo definire per bene le misure che mi stanno facendo letteralmente impazzire :s
     
    .
  12. Volpe117
     
    .

    User deleted


    nessuno di voi conosce un qualche programma per disegnare le epicicloidi ? :s
     
    .
  13. Bandit Puma
     
    .

    User deleted


    le epi che??? ^^

    Complimenti comunqe!
     
    .
  14. Sbudelloman
     
    .

    User deleted


    se mi spieghi cosa sono... posso dare un occhiata nella miriade di programmi grafici che ho....
     
    .
  15. Volpe117
     
    .

    User deleted


    sono curve chiuse a più lobi (o cuspidi) che vengono "disegnate" da un punto che sta su una circonferenza che rotola su un'altra circonferenza ancora :s qualsiasi retta che passa dal centro della figura ottenuta ha la stessa lunghezza ... ho scoperto che c'è anche il modo di disegnarle utilizzando solo le linee (si usa in diesgno tecnico nelle scuole sto metodo credo) solo che non so come :s con il cad che ho l'unica è tentare questa strada <_<

    cmq il progetto consiste in un motore pluricilindrico 2t ad iniezione diretta e accensione comandata,ma che non ha biella e sfrutta lo spazio sotto al pistone come camera di travaso invece del carter (motore bourke),il moto è trasmesso all'albero motore tramite i lobi di due particolari pulegge trilobate (che sono appunto ste epicicloidi del caz..) controrotanti (motore revetec)... l'efficenza termica è quella del 2t,l'efficenza volumetrica è maggiore dato che la camera sotto al pistone è più raccolta di un carter-pompa e il rendimento meccanico è superiore grazie al bilanciamento pressoché perfetto senza bisogno di contrappesi o alberi di equilibratura. In pratica ho fuso insieme un progetto del 1920 di bourke con quello attuale della revetec (che è specializzata in motori aereonautici e si propone di sbarcare anche nell'automotive).

    questo è il motore bourke del 1920,notate come i pistoni trasmettano il moto all'albero tramite i rinvii (invece delle bielle) e come l'albero non sia imperniato su di essi ma semplicemente ci scivola sopra

    image

    questo invece è il motore revetec che sfrutta questa benedetta camma che non riesco a ricavare nel cad come albero motore,secondo il principio della "forbice" (provate a mettere un pennarello tra le lame di una forbice,poi chiudetela -> il pennarello sale)

    image image
     
    .
69 replies since 19/7/2008, 22:20   2751 views
  Share  
.